Breve Guida alla Guarigione Spirituale La più antica Tecnica Terapeutica
- iveta-semetkova
- 20 ott 2017
- Tempo di lettura: 5 min
Quando ci ammaliamo il nostro corpo esprime con il linguaggio dei sintomi un malessere vissuto precedentemente a livello emotivo. Le emozioni negative, se trattenute e non risolte, a lungo andare creano dei blocchi energetici nel corpo fisico. Partendo dal principio che tutto è energia e che i nostri pensieri sono l'energia con la quale creiamo la nostra realtà, possiamo arrivare ad affermare che con la mente siamo in grado di agire sui nostri centri energetici o chakra. Sostanzialmente in ognuno di noi la capacità di guarire è innata, siamo tutti guaritori. Alcuni però, o per talento naturale o seguendo una specifica preparazione, sono in grado di "dare guarigione" anche agli altri, dirigendo l'energia dove ce n'è la necessità, dove esistono vuoti o blocchi energetici. Perchè la guarigione data a chi si rivolge al guaritore possa avvenire veramente, molto dipende anche dalla volontà della persona di accettarla veramente, dalla sua consapevolezza e dalle sue reali motivazioni. Il guaritore in effetti fa solo da tramite tra la persona e l'energia cosmica e i risultati a volte sono immediati, altre volte richiedono più tempo. A volte sono riscontrabili a livello fisico, altre solo a livello spirituale. In effetti ognuno ha il suo male da guarire e non sempre è il corpo che ha bisogno di essere guarito.

Principi importanti che un guaritore spirituale deve osservare
All’inizio abbiamo bisogno di comprendere due principi importanti:
Il miglior tipo di guarigione spirituale si ottiene quando una persona fa pratica spirituale per se stessa. Facendo pratica spirituale costruiamo le nostre riserve spirituali in modo da essere meno inclini agli attacchi della dimensione spirituale. L’intraprendere una pratica spirituale regolare è anche molto più sostenibile come misura protettiva che essere guariti spiritualmente usando un qualche metodo di guarigione spirituale. Per quanto possibile, i guaritori spirituali devono incoraggiare le persone ad iniziare e ad essere coerenti con la loro pratica spirituale, anche se continuano ad andare da loro per essere guariti. La pratica spirituale integra gli sforzi del guaritore spirituale nel rimuovere il problema.
Chi dovrebbe guarire un guaritore spirituale?
Considerato quanto sopra, il tempo e l’energia di un guaritore spirituale sono meglio spesi quando si aiutano gli altri a superare ogni ostacolo spirituale che impedisce loro di praticare la spiritualità. In questo modo, si aiutano le persone a crescere spiritualmente.
Da una prospettiva puramente spirituale, è meglio che non si usi l’energia di guarigione spirituale su persone che non hanno intenzione di iniziare la pratica spirituale. La ragione di ciò risiede nel fatto che, a meno che una persona non eserciti una pratica spirituale per migliorare la guarigione spirituale, nella migliore delle ipotesi provoca un sollievo temporaneo perché l’entità attaccante può causare danni in altre aree della vita di quella persona o la persona può essere colpita ripetutamente da altre entità. I guaritori spirituali hanno accesso all’energia universale adeguata al loro livello spirituale. Inoltre, essi hanno la responsabilità di aiutare le persone a crescere spiritualmente, che è in linea con lo scopo della vita. Se il guaritore spirituale non assolve questa responsabilità, inizia a stagnare e il suo livello spirituale peggiora invariabilmente. Inoltre, può essere potenzialmente superato e usato dai fantasmi.
È consigliabile non lasciarsi coinvolgere eccessivamente nel guarire le persone solo per raggiungere lo scopo della guarigione. Se è nel destino di una persona passare attraverso una certa quantità di sofferenza, allora la guarigione spirituale semplicemente allevia la sua sofferenza temporaneamente. Inoltre, la persona deve ancora sperimentare la quota richiesta di sofferenza. Di contro, si tradurrebbe in un beneficio a livello spirituale se la nostra intenzione è quella di guarire una persona in modo da sviluppare la fede che esiste la dimensione spirituale e questo a sua volta è in grado di aiutare la persona ad iniziare la sua pratica spirituale.
Utilizzare l’energia di guarigione spirituale per soddisfare un certo desiderio terreno comporta un uso improprio dei rimedi di guarigione spirituale. Il seguente diagramma di flusso mostra le scelte che un guaritore deve fare quando inizia a ricevere l’accesso ad un’energia sempre più spirituale.
Quando si dovrebbe aiutare un’altra persona con l’applicazione di rimedi spirituali?
Mentre i cercatori di Dio fanno pratica spirituale, vengono talvolta attaccati da energie negative di livello superiore che hanno l’intenzione di ostacolare la pratica spirituale (del cercatore). L’energia spirituale di un cercatore potrebbe non essere sufficiente per respingere tali attacchi. Pertanto, diventa necessario rafforzare l’energia spirituale di questi cercatori con rimedi di guarigione spirituale nelle seguenti situazioni:
Quando il disturbo è troppo grave ed è richiesto un intervento urgente
Quando sono troppo deboli mentalmente o spiritualmente per essere in grado di guarire se stessi
Quando la persona fisicamente non è in grado di fare rimedi, per esempio, è incosciente
Quando una persona non conosce determinati rimedi
In sintesi: regole fondamentali di un guaritore spirituale
La guarigione spirituale viene praticata da molte persone in tutto il mondo. Solo attraverso la comprensione dei principi che governano la guarigione spirituale e la prospettiva spirituale su “chi” e “quando” guarire, i guaritori possono essere certi di essere in linea con lo scopo della vita. È importante che i guaritori spirituali pratichino pratica spirituale regolare poiché ciò aiuta ad evitare un aumento dell’ego, che potrebbe essere molto dannoso per una persona che esercita come guaritore spirituale. La pratica spirituale regolare protegge anche il guaritore spirituale dagli attacchi da energie negative.
Il miglior dono di guarigione spirituale che i guaritori possono dare ai loro pazienti è quello di aiutarli ad iniziare la loro pratica spirituale in modo che possano aiutare se stessi a livello spirituale. Ciò è simile a ‘non dare ad una persona un pesce ma piuttosto dargli un canna da pesca’ e quindi aiutarla a diventare indipendente.
Studiosi che esplorano e studiano la coscienza e lo spirito dell'uomo si danno spesso appuntamento per fare un punto su tutti quei processi in grado di consolidare uno stato permanente di pace e di benessere, mentale e fisico, nell'uomo.«Culture millenarie hanno da sempre conosciuto e fatto riferimento all'aura e ai corpi non visibili dell'uomo, alla sua energia. In epoche più recenti, abbiamo assistito, a esempio, all'affermarsi dell'Omeopatia e dell'Epigenetica . Oggi si fanno strada nuove discipline, i cui successi sono comprovabili, anche grazie alle scoperte della fisica quantistica, che ha permesso di mettere a punto macchinari che misurano proprio quei campi energetici - e in grado anche di fotografarli - come a esempio la Tac. Sulla stessa scia, negli ultimi 30 anni, alcuni medici, come Ryke Geer Hamer e Candace Pert, hanno sottolineato la correlazione tra corpo fisico e vissuti emotivi, aprendo nuovi scenari ormai accettati dal mondo scientifico e ampiamente diffusi in ogni angolo del pianeta».
Adriano Baruzzo fa parte del team di Guaritori spirituali formati da Anne Hubner ed è anche Masso Fisio Terapista.
Matilde Epifani fa parte del team di Guaritori spirituali formati da Anne Hubner ed è anche operatrice Olistica.
Esercitano insieme A Studio Logos. Via G.Leopardi 13B Portogruaro (VE)

Come guaritori spirituali realizzano il proprio compito esclusivamente grazie all’energia, la forza e all’intelligenza dello Spirito senza alcuna forma di contatto o manipolazione fisica . La Guarigione spirituale NON è una pratica medica, bensì una procedura di carattere spirituale. Un Guaritore spirituale NON formula promesse di guarigione e NON effettua diagnosi. Il Guaritore NON consiglia di sospendere cure mediche o terapie prescritte da medici e non è in alcun modo responsabile di eventuali problemi sorti dopo avere effettuato il trattamento. Il trattamento ha l’obbiettivo di andare a ripulire le negatività della persona per innescare dei meccanismi di auto-guarigione su tutti i piani. Questo si manifesta sul piano fisico nella maggior parte delle persone con il rilassamento di alcune rigidità muscolari intorno al bacino e alla colonna vertebrale. Per attestare questo evento vengono fatte delle semplici valutazioni, i piedi vengono marcati con dei segni a pennarello e vengono fatte delle foto (prima e dopo) per far notare che qualcosa sia successo tra lo stato precedente e quello successivo al trattamento. Tali valutazioni NON hanno alcun valore in ambito medico ne si sostituiscono a quelle fatte da professionisti del settore.
Anne Hubner ci racconta.... - L'origine di Allineamento Divino
Comments