top of page

Gli acidi grassi Omega 3 poiché non possono essere prodotti dal corpo, devono essere ottenuti da risorse esterne.

Riducono i livelli di colesterolo e trigliceridi ematici. Prevengono l’insorgenza dell’aterosclerosi ostacolando la formazione di coaguli e l’aggregazione delle piastrine. Aiutano a diminuire la pressione arteriosa. Sono utili in caso di malattie infiammatorie ed allergiche (psoriasi, eczema) ed autoimmuni (artrite reumatoide) Sono essenziali per lo sviluppo ed il buon mantenimento del sistema nervoso centrale (il DHA).

Omega 9

riducono il livello di colesterolo cattivo nel sangue;

possono prevenire i problemi cardiaci;

bene prezioso per i diabetici, aiutano a ridurre l’insulinoresistenza e quindi a mantenere normali i valori di zucchero nel sangue;

rendono più elastici i tessuti arteriosi combattono l’arteriosclerosi;

regolano il sistema immunitario;

prevengono alcuni tipi di tumori

Omega +++

In più OMEGA +++ contiene antiossidanti Q10 e la vitamina K2 

La Vitamina K2 ha un ruolo chiave nell’omeostasi dell’osso, perché è necessaria per l’attivazione dell’osteocalcina, proteina fondamentale per la normale mineralizzazione ossea in grado di legare i cristalli) e di regolarne la crescita. Il meccanismo antifratturativo della Vitamina K2 si pone in alternativa a quelli dei farmaci oggi disponibili per la prevenzione e terapia dell’osteoporosi

la Vitamina K2 e in grado di impedire la calcificazione coronarica, riducendo perciò i rischi di patologie cardiovascolari.

In più contiene anche OPT3 , sette volte in meno di Laminine ma ne rafforza l’effetto se presi insieme.

L’acido linoleico è l’essenziale per il mantenimento della barriera idrolipidica della pelle. Omega 6 è anche l’essenziale sia per l’accrescimento che per lo sviluppo cerebrale, il latte materno ad esempio ne è ricco. L’acido γ-linoleico svolge almeno quattro importanti ruoli nell’organismo:

modulazione della struttura di membrana,

formazione di prostaglandine e leucotrieni,

controllo della permeabilità della membrana (pelle,tratto gastrointestinale, barriera ematoencefalica),

regolazione del trasporto e della sintesi del colesterolo.

Riguardo la pelle, l’acido γ-linolenico è efficace nel mantenere l’idratazione e ritardare l’invecchiamento cutaneo

La vitamina K2 fermentata da Natto Bacillus subtilis, un batterio che si trova naturalmente nella parte inferiore dell'intestino umano

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-googleplus

Disclaimer

Questo sito- blog non è stato approvato ne gestito da LifePharm Global Network. L' informazioni e opinioni espresse qui appartengono esclusivamente alla blogger di questo sito. 

Le informazioni contenute in questo sito hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento...continua

Alcuni testi citati sono stati tradotti dall'autrice di questo blog , immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione. Il resto del materiale è di proprietà dell’autrice del blog ed è coperto da copyright. Non è consentita alcuna loro riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza il consenso esplicito dell’autrice.

Questo sito-blog non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

Questo sito intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.

Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.

™®© Copyright®
bottom of page